Discussione: perdita segnale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 07, 20:12   #2 (permalink)  Top
belmattia
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Ciao, volevo chiedervi una cosa. Ho sempre volato in ppm e non ho mai avuto problemi di portata o interferenze di sorta. Ultimamente ho montato un gyro 401 e siccome i cavi di collegamento sono di una lunghezza infinita, ho provveduto a raggrupparli (unitamente a quelli di regolatore e servi) in un unica matassina che precede l'attacco alla rx (vedi foto). Da allora l'ely presenta delle perdite di segnale evidenti anche a pochi metri di distanza. In concomitanza a questo ho provveduto a dotare il radiocomando di un doppio pacco batterie e per far ciò ho tagliato i cavi di collegamento del vecchio pacco batterie aggiungendo uno spinotto compatibile con i nuovi pacchi. Queste modifiche possono aver influito sulla ricezione?
I cavi del motore non devono passare assieme ai cavi dei servi quindi della ricevente....i motori generano dei campi magnetici e l'alta corrente che passa nei conduttori dei motori creano anche loro una sorta di disturbo alla ricevente....quindi in primo luogo vedi di separare i cavi di "potenza" quindi quelli del motore regolatore batteria dai cavi dei servi e riprova la portata.

Per quanto riguarda la TX non ha alcuna influenza avere uno o due pacchi batterie ....otterrai solo un maggiore tempo di impiego della tx ma non avrai benefici in ambito del raggio di azione della radio.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando