Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 14, 13:36   #1 (permalink)  Top
Theodore Von Karman
User
 
L'avatar di Theodore Von Karman
 
Data registr.: 22-08-2014
Residenza: Rimini
Messaggi: 9
Saluto, presentazione e prime domande

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Jonathan Benatti: mi sono inscritto al forum da pochissimo al fine di potermi confrontare con utenti/modellisti esperti.
Io sono al mio primo modello dinamico, comprato a Riccione da Omnimodellismo. Insomma, dopo tanti modelli Herpa in scala 1/500 si fa finalmente volare qualcosa!

Fin dall'infanzia sono stato divorato dalla passione per gli aeromobili. Ho studiato sempre tanto, disegnato, fino a prendermi una laurea quinquennale in ingegneria aerospaziale a giustificare matematicamente e tecnicamente la mia passione.

Ho deciso, ora, di cominciare a costruire modelli dinamici. E ho ricevuto un consiglio dal titolare del negozio Omnimodellismo: cominciare con un Kadet Senior.

Oggi ho costruito la prima ala (ala destra).

Vi manderò eventualmente le foto per una valutazione del mio lavoro.

Vi chiedo:

- ci sono accorgimenti particolari che devo tenere presente?

- la colla è sufficiente per tenere la struttura alare sufficientemente rigida? In alcuni punti sarei tentato di mettere piccoli chiodini per assicurare bene la tenuta longheroni-centine.

- la balsa assorbe molto l'umidità? L'unico spazio che ho è una cantina semi-interrata. Un posto dove posso stare in silenzio e lavorare in pace. C'è qualche contro-indicazione?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
__________________
Gli Scienziati scoprono il mondo esistente;
gli Ingegneri creano il mondo che non c'era"
(Theodore Von Karman)
Theodore Von Karman non è collegato   Rispondi citando