Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 14, 13:22   #6 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.911
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
I tuoi pareri e consigli sono sempre una fonte preziosa da cui attingere.
Sentire che un F86 Fly Fly (circa 3000 gr.) può volare benino con soli 1500 gr. di spinta, mi convince a provare.

Qualche giorno fa ho visto un servizio sulla TV "Focus", dove si parlava di peso/spinta di aerei, ho visto (a parte gli aerei militari) che la gran parte volavano con valori di peso/spinta attorno al 0,2-0,3. Questo mi da ancora più fiducia nel far volare il mio modello con un rapporto peso/spinta di 0,5.

Naraj.
Il fattore scala ci rema contro, di certo un 339 fullsize con un misero 0,4 ( se ben ricordo) é acrobatico mentre il "nostro" "86 probabilmente volerà senza grosse senza pretese e mi permetto di aggiungere che va bene così.
Se si trattasse di un aliante probabilmente sarebbe perfetto, comunque l'86 flyfly é un discreto galleggione ed é nato per 5 celle a 50 amp, quindi meno di un kilowatt e sui 1500/1600 grammi di spinta con la ventola di scatola.

Ventola che se solo fosse un pelino più robusta e fatta meglio ( materiali) non sarebbe affatto male, ne come suono ne come resa.

E comunque continuo a ritenere che i flyfly debbano essere utilizzati così, per divertirsi senza pretendere da loro prestazioni da turbina.
Per me fai bene.... te lo godi e ti diverti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando