Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 14, 16:13   #40 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cescoglum Visualizza messaggio
Sono un aliantista,
e ancora oggi sto usando una Graupner MC-16 (anni 90?) ereditata.

Un radiocomando da pulpito di fatto, alla quale ho cambiato gli Stick per pilotare con pollici. Il feeling sugli stick é eccezionale.... Le molle sono fantastiche e piuttosto dure e precise come piacciono a me. Tra le moderne che ho potuto vedere, nessuna mi ha dato questa sensazione... Stick troppo "leggeri" per i miei gusti.

Purtroppo però causa solo 3 aerei in memoria e alcuni limiti e difficoltà di programmazione, mi fanno venir voglia di portarmi al passo con i tempi.
Non tanto per il 2.4GHz ( volo quasi sempre da solo) , ma per avere uno di quei bei radiocomandi con tante belle levette per impostare fasi di volo ... magari facile e intuibile da programmare.

Cosa mi consigliate ( 8-9 canali) senza spendere un patrimonio? Magari anche usata...
Che ne dite della spektrum dx9 ?

Grazie per qualsiasi aiuto
Citazione:
Originalmente inviato da antogeno24 Visualizza messaggio
Questo discorso lo sento fare da sempre, non solo nel mondo dei radiocomandi, ma anche e soprattutto nel mondo dei PC con Linux: stessi scontri, stessi pareri, ma alla fine c'è sempre qualcosa che blocca la gente a "progredire" con un software che dà libero accesso a qualunque cosa, ma che non riesce a sovrastare tutto il resto. La risposta è sempre e solo una: semplicità, la parola d'ordine per la maggioranza degli stupidi che vuole la pappa pronta come dici tu. per pappa pronta intendo un software in cui con dei semplicissimi passaggi (e sono già troppi) si riesca a configurare un modello semplice, senza troppe pretese.
Non mi sognerei mai di dare uno stupido a qualcuno che vuole una radio semplice, tuttavia la radio semplice prima o poi presenta dei limiti.
SEMI OT: Sviluppando software spesso ho provato a scontrarmi con gli ambienti RAD (rapid application development) bellissimi semplicissimi, con un solo difetto: quando arrivi al loro limite, girarci intorno è impossibile o richiede molto più tempo che lo sviluppo di un applicazione da 0 usando ambienti più complessi. Alla fine li ho abbandonati, e programmo usando ambienti di programmazione si visuali ma non assistiti.
La stessa cosa nelle radio... Con alcune radio superare certi limiti o muovere un comando da uno stick a uno slider a seconda delle fasi di volo diventa cosa molto complessa, molto più che fare la stessa operazione in opentx.
il modello semplice lo fai nello stesso tempo in opentx e in una radio standard, il modello intermedio ci metti di meno nella radio standard, il modello complesso con varie miscelazioni e parti mobili multifunzionali (alianti quadflap con flap che agiscono anche da alettoni) lo fai prima in opentx, questo almeno secondo la mia esperienza.

Di sicuro se uno vuole fasi di volo e miscelazioni particolari una T8J se la può anche scordare.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando