Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 14, 15:16   #39 (permalink)  Top
antogeno24
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Premesso che ho sempre sostenuto che la taranis è una radio per chi non vuole la pappa pronta, non è che devi usare per forza 64mix,16 curve, 32 interruttori logici usi quello che un modello richiede.
Se uno vuol essere sicuro di essere in grado di superare tutti i limiti probabilmente opentx è l'unico software per radio che non ne ha.

Se uno provandolo non si trova a suo agio, liberissimo di pensarla come vuole, ci mancherebbe altro, tuttavia ad esempio mi secca parecchio nelle T14SG degli amici dover programmare una riproduzione come aliante per avere le fasi di volo. Lo trovo poco coerente con una radio che si propone di guidare l'utente nella programmazione.

Poi ripeto i gusti sono gusti, ci mancherebbe altro, conosco gente che pilota gli alianti con delle vecchie radio di 30 anni fà e vanno ugualmente.

Dire tuttavia che la taranis si programma solo tramite PC o che richiede una mentalità da smanettoni informatici, o modifiche hardware, no quello è sbagliato, richiede più che altro che uno sappia cosa vuole che succeda quando si muove un comando, cosa che un modellista medio dovrebbe sapere.
Questo discorso lo sento fare da sempre, non solo nel mondo dei radiocomandi, ma anche e soprattutto nel mondo dei PC con Linux: stessi scontri, stessi pareri, ma alla fine c'è sempre qualcosa che blocca la gente a "progredire" con un software che dà libero accesso a qualunque cosa, ma che non riesce a sovrastare tutto il resto. La risposta è sempre e solo una: semplicità, la parola d'ordine per la maggioranza degli stupidi che vuole la pappa pronta come dici tu. per pappa pronta intendo un software in cui con dei semplicissimi passaggi (e sono già troppi) si riesca a configurare un modello semplice, senza troppe pretese. Ritorno a dire che la Taranis, o meglio, OPENTX installato sulla taranis, è un software che paragonerei alle radio top di ogni casa, come ad esempio una 18MZ, o una DX18 o ancora ad una MZ-18, un po' meno alla T14SG, proprio perchè dà la possibilità di fare davvero qualunque cosa. Ma ciò non è sempre un vantaggio! Soprattutto per quella gente che vuole semplicità, senza doversi per forza aprire il manuale tutte le volte per capire come impostare il modelletto della domenica. Quanta gente al proprio campo non riesce nemmeno a cambiare marca di radiocomando solo perché sa che dovrebbe scontrarsi con un altro software? quanta gente scrive su questo forum specificando che sta cercando un radiocomando semplice da configurare? (vedi primo post). In un'altra discussione, magari legata alle possibilità che puoi ottenere da un radiocomando, stai sicuro che sarei il primo a promuovere OPENTX, vuoi mettere? un software potentissimo, possibilità infinite e totalmente free! cosa vuoi di più? Ma non credo sia questo lo scopo del nostro amico.
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando