Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Un prodotto open source NON significa che lo si usa solo se si è programmatori, se fosse così sarebbe confinato esclusivamente in un insieme ristrettissimo di utilizzatori. Riguardo la complessità di programmazione è tutta una favola messa su ad hoc da chi denigra e per sua fortuna gode di tasche piene. Il dover poi smanettare è palesemente un falso: lo smanettamento hardware avveniva con la turnigy perché radio doverosamente da modificare per scaricarle un software diverso dall'originale: appunto il software open source OPENTX. Per usare una taranis serve una conoscenza base della tecnologia, la stessa che occorre per sedersi davanti ad un PC, oggi comune strumento: aggiornamenti, Files, video ecc. sono entità di gestione quotidiana.
Bene inteso, ognuno pensi e compri ciò che più crede meglio MA, a mio avviso, le informazioni peraltro scritte è bene siano vere per il bene di tutti. |
A volte bisogna anche cercare di capire che il metro di misura per la tecnologia non è mai lo stesso per tutti. Se per te accendere un pc e aggiornare file e video è una cosa semplice e di tutti i giorni, ti assicuro che per tanta gente anche il solo fatto di portare una foto su un pc per inserirla in un post di un forum è una cosa alquanto complessa. Oggi per fortuna ci sono strumenti che rendono queste operazioni molto semplici ed efficaci e io mi riferisco proprio a questa semplicità che in una taranis, scusa, non l'ho proprio trovata. Non penso proprio di dare informazioni false, non è sicuramente lo scopo che ho nel forum. OPENTX è sicuramente un software potentissimo e spero che si evolva sempre di più, ma mi piacerebbe anche vedere la versione "for dummies", senza andarmi a scontrare in
un software che mi da 64 mixer, 16 curve personalizzate con 3-17 punti ciascuna, coordinate x liberamente definibili, 32 interruttori logic, software per salvare, modificare e condividere modelli ed impostazioni, e per simularne il funzionamento sul radiocomando, ecc ecc ecc. (testo copiato dal manuale della taranis). Inoltre a volte bisogna anche cercare di dare il consiglio giusto alla persona giusta: il nostro amico cescoglum è un'aliantista che ancora oggi utilizza una Graupner MC-16 e cerca un radiocomando che gli permetta di superare alcuni limiti che ha la sua bella Graupner, che sia facile e intuibile da programmare (tratto dal primo post). Che facciamo, gli consigliamo la radio per pilotare lo shuttle solo perchè costa poco ed ha un software open? Direi proprio di no...