Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 14, 14:26   #37 (permalink)  Top
antogeno24
User

L'avatar di antogeno24

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Un prodotto open source NON significa che lo si usa solo se si è programmatori, se fosse così sarebbe confinato esclusivamente in un insieme ristrettissimo di utilizzatori. Riguardo la complessità di programmazione è tutta una favola messa su ad hoc da chi denigra e per sua fortuna gode di tasche piene. Il dover poi smanettare è palesemente un falso: lo smanettamento hardware avveniva con la turnigy perché radio doverosamente da modificare per scaricarle un software diverso dall'originale: appunto il software open source OPENTX. Per usare una taranis serve una conoscenza base della tecnologia, la stessa che occorre per sedersi davanti ad un PC, oggi comune strumento: aggiornamenti, Files, video ecc. sono entità di gestione quotidiana.

Bene inteso, ognuno pensi e compri ciò che più crede meglio MA, a mio avviso, le informazioni peraltro scritte è bene siano vere per il bene di tutti.
A volte bisogna anche cercare di capire che il metro di misura per la tecnologia non è mai lo stesso per tutti. Se per te accendere un pc e aggiornare file e video è una cosa semplice e di tutti i giorni, ti assicuro che per tanta gente anche il solo fatto di portare una foto su un pc per inserirla in un post di un forum è una cosa alquanto complessa. Oggi per fortuna ci sono strumenti che rendono queste operazioni molto semplici ed efficaci e io mi riferisco proprio a questa semplicità che in una taranis, scusa, non l'ho proprio trovata. Non penso proprio di dare informazioni false, non è sicuramente lo scopo che ho nel forum. OPENTX è sicuramente un software potentissimo e spero che si evolva sempre di più, ma mi piacerebbe anche vedere la versione "for dummies", senza andarmi a scontrare in un software che mi da 64 mixer, 16 curve personalizzate con 3-17 punti ciascuna, coordinate x liberamente definibili, 32 interruttori logic, software per salvare, modificare e condividere modelli ed impostazioni, e per simularne il funzionamento sul radiocomando, ecc ecc ecc. (testo copiato dal manuale della taranis). Inoltre a volte bisogna anche cercare di dare il consiglio giusto alla persona giusta: il nostro amico cescoglum è un'aliantista che ancora oggi utilizza una Graupner MC-16 e cerca un radiocomando che gli permetta di superare alcuni limiti che ha la sua bella Graupner, che sia facile e intuibile da programmare (tratto dal primo post). Che facciamo, gli consigliamo la radio per pilotare lo shuttle solo perchè costa poco ed ha un software open? Direi proprio di no...
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando