Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 14, 14:21   #6 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
i motori a spazzole sono abbastanza delicati , specialmente quelli piccoli che girano molto , quando li sostituisci non devi solo tener conto delle misure ma anche dell'assorbimento ( quanto consumano ) infatti se sono motori troppo potenti potrebbero sciupare l'ESC ( variatore di velocità) .
Non conosco la tua macchina e quindi non so dirti se la meccanica può reggere ....un buon indicatore è il verificare che la trasmissione sia il più possibile "metallica" , se è tutta in plastica meglio non esagerare
In quella scala avevo la Associated RC18 cardanica e col "330 speed" della Graupner era più veloce del 370/380 normale ......quindi ti consiglierei di cercare quello , esistono con diversi voltaggi di alimentazione quindi meglio scegliere con calma quello giusto : 7,2 V ? ( ti ricordo che ai tempi le Lipo non c'erano )
Gli facevamo anche il "rodaggio" immergendoli in un bicchiere con acqua ed alcool ( oppure sapone ) ed alimentandoli con una cellla da 1.5 V .....li facevamo girare un pò in un senso ed un pò nell'altro per fare assestare le spazzoline , poi bastava asciugarli ( phon senza scaldare troppo ) e ungere le bronzine con l'apposito olio
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando