Discussione: Mig-3 VQmodel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 14, 22:08   #31 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Per l'esperienza che hai saprai certamente che i flaperoni lavorano diversamente dai flap. Questi ultimi lavorando in prossimità della fuso non incidono molto sul rollio lasciando al pilota un buon controllo.. Il flaperone e' un surrogato e lavorando su tutta la lunghezza dell'alettone modifica l'andamento dei fluidi specialmente in prossimità delle estremità alari determinandone instabilità sull'asse del rollio..
I modelli da 160 AA che nascono con i flap hanno un comportamento più schietto. Io i flaperoni su un WB non li userei..per esempio Su un calmato invece ci proverei anche se non ne ha assolutamente bisogno..
Poi se decidi di provare dacci le tue sensazioni di volo..
In bocca al lupo
Hai perfettamente ragione. Infatti quando li inserisco noto un tremolio sull'asse di rollio e l'autorità degli alettoni diminuisce ovviamente.
In un primo tempo ho pensato che forse esisteva una leggera discrepanza sulle 2 superfici e per questo ho affermato che volevo affinare la miscelazione.
Alla luce delle tue giuste osservazioni forse è meglio evitare inconvenienti in atterraggio evitando i flapperoni.
Alla fine se il modello ne è sprovvisto un motivo ci sarà
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando