Citazione:
Originalmente inviato da stasy Allora:
Ricevente poggiata sopra una cassettina di plastica a circa 25 cm da terra con antenne a 90 gradi.
Radio lontano dalla vita ad altezza del bacino con antenna orizzontale chiusa a 90 gradi.
A 20 metri allarme sonoro con la scritta receiver strength.
Da quel momento i servi iniziavano a muoversi ad intermittenza (davo comando ed a volte rimanevano fermi)
Ho fatto la prova su una stradina asfaltata lontano da tralicci recinzioni metalliche o altro.
Ho seguito alla lettera le istruzioni della prova di portata della mx 20 che sono molto similari.
Quest ultima parla di una perdita di segnale a 50 mt ed oltre.
Sulla mz 24 mi pare si parli di un valore di 100 metri |
nel manuale MC hott a pag 91 i 100 mt sono citati così : " La funzione della prova di portata riduce la potenza del trasmettitore per potere provare la portata ad una distanza inferiore ai 100 metri."
a 20 metri la radio
deve funzionare .L'unica cosa che mi verrebbe da pensare di primo acchito è che la tensione di alimentazione della rx fosse molto bassa... ma senz'altro l'avrai controllata.
Avevi provato a cambiare posizione alle antenne in rapporto al tx ?
Nella mz24 la soglia di allarme portata è settabile ?
hai provato a cambiare ricevente?
io ho una MC16 hott (antenna patch interna) ebbene, a 50 mt (passi) il segnale cala sì, ma è sufficiente a fare muovere tutti i servi senza intermittenze. Se a quella distanza posi il tx in terra allora l'rx va in fail safe (ma è comprensibile, vicino terra il tx lavora malissimo). Col tx in mano ad 80 metri i servi funzionano ancora anche con uno starke del 5%.