Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 14, 19:11   #15 (permalink)  Top
abe77
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
era solo un'informazione,non una critica.
abe77 per tua informazione il telefono funziona a 12v,lasciare la tv in standby stai tranquillo che mai consumera' quanto la lasci accesa,perche' un conto e' che resta acceso un misero led e sappiamo tutti che non consuma un c..zo un conto che l'intero apparato funziona ciucciando 140w.
quindi i paragoni facciamoli bene,come ha fatto saviothecnic e cioe' un phon che si parla di 1400-2000w,comunque ripeto era solo curiosita',non sapendo neanche quanto consuma all'ora una stampante 3D ho soltanto chiesto senza fare critiche o additare qualcuno,grazie dell'informazione e complimenti per i lavori ben fatti.
Facciamo due rapidi calcoli:
presumibilmente hai in casa 5/6 apparecchi che sono in standby per la maggior parte del tempo. Presumibilmente in tale modalità consumano su 5 watt cadauno. Presumibilmente sono in standby per tutto l'anno (ossia 365 giorni)
5 watt * 6 apparecchi * 365 gg=10950 watt ovvero quasi 11 Kw

Presumibilmente una stampante 3D consumerà, ad essere proprio larghi, 500 watt.

Il che equivale a dire che con quello che consumano gli apparecchi in standby potresti usare la stampante 3d per circa 22 ore.

Comunque tutta sta pippa non porta da nessuna parte. A me personalmente pare alquanto stupido sentir dire che una stampante 3D consuma troppo perchè durante il suo ciclo medio di lavorazione resta accesa per 5/6 ore.
E' un concetto che potrebbe benissimo essere portato ad un livello come questo: Caricare le lipo è un inutile spreco di energia dato lo scarso rendimento del caricabatterie. Non carichiamo più le lipo (ne altri tipi di batterie) perchè si consuma inutilmente corrente. E quindi non pratichiamo più l'aeromodellismo e qualsiasi altro hobby che richieda l'uso di batterie ricaricabili.
Non ti pare un ragionamento che lascia quantomeno perplesso?
abe77 non è collegato   Rispondi citando