Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 14, 09:56   #1 (permalink)  Top
Ch3ch2oh
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Borgosesia
Messaggi: 259
disassamento elica spingente (wildtrainer)

Ciao a tutti,

Ho costruito un wildtrainer come da progetti trovati qui sul forum, ieri però durante il primo collaudo sono incappato in un problema. in fase di lancio, quindo con motore a circa 3/4 il modello picchia in modo spaventoso, riesco a portarlo in quota a fatica, appena tolgo motore è una pacchia vola e galleggia perfettamente.

Il bilanciamento statico (circa il 25% dal bordo di entrata) direi che è ottimo ed infatti nelle prove di lancio senza motore atterra perfettamente piatto a 5-6m da me.

A questo punto mi viene da pensare che il problema sia nel disassamento. Monto questo motore Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
con una 9X6 in attesa che mi arrivino delle 8X4 e delle 7X6.
Durante il primo lancio ho disassato di circa 2° verso il basso e 2° a dx ho provato a aumentare l'incinazione come a diminuirla portandolo quasi piatto ma sembra non cambiare niente.

Mi sono letto tutte le discussioni sul wildtrainer e ho cercato discussioni sul disassamento. è servito solo a confondermi di più le idee ( chi dice di disassare verso l'alto chi il contrario ecc)

Purtroppo causa inizio pioggia non ho potuto fare molte prove sul campo, Qualcuno ha qualche consiglio sulla causa del mio problema?

ah p.s. durante le picchiate ho notato che le ali tendevano a chiudersi (aumentare il diedro per capirci) notevolmente, tanto che appena arrivato a casa ho aggiunto un bel tondino di carbonio per dare più rigidità. In ogni caso appena tolgo motore e lo lascio scendere dolcemente è un perfetto galleggione.

Grazie in anticipo per la cortesia.

Alessio
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando