Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel scusa ma le lipo a cosa ti servono esattamente... Di cosa ti occupi? |
Sto costruendo un apparato elettronico per un team universitario. E' lo sviluppo della mia tesi triennale che ho discusso qualche mese fa...
Per ora avevo sempre usato batterie 'normali' per cui non mi ero mai posto il problema, ora nell'ottica di orrimizzare spazi e pesi mi sono venute comode, ma mi sono sconosciute ed essendo delicate (oltre che pericolose se usate male) vorrei capire bene come funzionano prima di fare danni.
Comunque ora mi sono arrivate la batterie, mentre il carica arriverà dopo le vacanze perché futura non lo aveva in stock...aspetterò.
Ho controllato la carica, sono a 3.9 circa ogni cella (7.8-7.9 la batteria completa). Siamo al limite di quel 10% (ma non andavano storate ad una carica del 50-60%? Perché dal magazzino escono così basse invece?)
Comunque a questo punto devo caricarle prima di usarle per non scendere sotto al 10 giusto?
Inoltre al momento avrei un carica da singola cella disponibile, posso farmi le connessioni a mano caricando una cella alla volta giusto?