Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Altra domanda, per questo motore ho provato ad utilizzare una candela n5 e per ben 3 volte bruciate all'istante uno scoppietto e poi il silenzio,smontate tutte e verificato che tutte e tre erano "sparate" all'interno dovute ovviamente alla troppa compressione,ridotta la compressione tramite rasamento sotto testa di ottone di spessore al tatto di circa 0,4-0,5mm (ora ne ho 2 così)in casa avevo solo quella e poi montata candela n7, in questa configurazione ho avuto le prestazioni sopra citate con temperature di circa 85-90 gradi, poi per curiosita ho eliminato un rasamento e rimesso in moto,nessun miglioramento di prestazioni ma temperature tra 95-100 gradi,qualcuno sa darmi indicativamente che spessoratura ha questo motore dalla casa?
Perchè io ho solo i rasamenti di ottone e mi sembra strano che non ci siano rasamenti con spessori intermedi perchè il motore è usato.Poi verifichero il vero spessore dei miei spessori in ottone.
Grazie a tutti |
I Rossi 91 da ventola usano normalmente una R8 (attenzione, non la OS n. 8) e ti consiglierei di usarle anche sull' OS. Per gli spessori, guarda l' aspetto della candela e spessora se e' schiacciata all' interno, o togli spessori se e' aspirata all' esterno. Purtroppo non ho mai avuto per le mani quel motore quindi non ti posso dare una "quota spessori" standard.