| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
| Info os 91 vrdf
Salve a tutti ho acquistato anni fa insieme ad una ventola questo motore, ormai l'accoppiata è stato sorpassato dalle ventole elettriche e ho deciso di riesumarlo ma utilizzandolo con l'elica e qui vengono i dolori, cercando in giro e guardando video ho visto che per la maggiore va la 10x10 o la 11x11 ma alcuni utilizzano passi inferiori e diametri maggiori tipo 12x8 mio avviso errata,per ora è stato testato con 13x9 ed è arrivato a 11000 giri con miscela 15 olio e 5 nitro. Ovviamente verra montato su una riproduzione racer di 1,4-1,5 mt con ledovute modifiche per incorporare la pipa nella fusoliera. Aspetto qualche consiglio da qualcuno che ha provato a fare la mia stessa "stupidata " ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Dipende dal modello su cui lo devi montare, comunque tieni conto che sono motori che per rendere devono fare tanti giri. Solitamente il rodaggio di tali motori al banco si faceva con eliche 13x6.... io non andrei oltre, altrimenti devi usare eliche come indicavi tu: 10x10, 11x11. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
Altra domanda, per questo motore ho provato ad utilizzare una candela n5 e per ben 3 volte bruciate all'istante uno scoppietto e poi il silenzio,smontate tutte e verificato che tutte e tre erano "sparate" all'interno dovute ovviamente alla troppa compressione,ridotta la compressione tramite rasamento sotto testa di ottone di spessore al tatto di circa 0,4-0,5mm (ora ne ho 2 così)in casa avevo solo quella e poi montata candela n7, in questa configurazione ho avuto le prestazioni sopra citate con temperature di circa 85-90 gradi, poi per curiosita ho eliminato un rasamento e rimesso in moto,nessun miglioramento di prestazioni ma temperature tra 95-100 gradi,qualcuno sa darmi indicativamente che spessoratura ha questo motore dalla casa? Perchè io ho solo i rasamenti di ottone e mi sembra strano che non ci siano rasamenti con spessori intermedi perchè il motore è usato.Poi verifichero il vero spessore dei miei spessori in ottone. Grazie a tutti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |