Citazione:
Originalmente inviato da cos000 2532 sono al max con batterie a 25,2V. Tieni conto che scendono ad un livello più basso in poco tempo (chiedi nella sezione apposita del forum) e quindi i giri sono di meno... Prova prima con l'elicottero in hovering (fatti aiutare da un amico).
Teoricamente l'andamento dei giri è lineare se la curva è lineare. Ma entrano in gioco fattori come attrito ecc. che variano questa linearità...
Il calcolo è teorico e serve ad avere una linea di massima. |
si infatti a piena carica porto le celle 4,20v e le scarico fino ai 3,80v (3,80 x 6= 22,8, c'è una differenza di 25,2-22,8 durante i 5 minuti di volo) non vado sotto per non rovinare le celle, più si arriva vicino ai 3,7 più si gonfiano le lipo, se invece non scendo sotto i 3,80 o 3,85 le lipo rimangono come nuove senza gonfiarsi.
Certo però che questi tacchimetri ottici sono veramente fantastici perchè puoi benissimo rimanere lontano dal rotore.
Mentre inizialmente stavo comprando un tacchimetro laser per fortuna ho visto qualche video su internet ed ho notato che quelli laser praticamente devi metterli vicinissimo al rotore, ed è troppo pericoloso con un 600, mentre questo ottico costa qualche euro in più però ti salva mani e faccia e di certo non rischio per qualche euro