Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 07, 11:28   #2 (permalink)  Top
gotosan
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79
Ciao ragazzi, ormai da qualche tempo si legge sempre più spesso di molti che utilizzano i giri rotore costanti, o che installano sul proprio ely vari tipi di Governor.<_<

Io non capisco una cosa... (scusate la mia ignoranza)
A che serve tenere i giri rotore costanti??
E poi da quando devono diventare costanti... da dopo l'hovering?

Nei vari manuali consigliano sempre di regolare la curva motore con 0-25-50-75-100, ma in questo caso non credo si possano avere giri costanti...

Aiutatemi a fare chiarezza...

Grazie... e ciao.

Con il variare del passo varia la potenza richiesta, quindi, i giri del rotore subirebbero variazioni se non fosse adeguata la potenza del motore.

Le curve del gas-passo servono appunto a questo, ad ottenere un rapporto tra passo e potenza motore che mantenga i giri del rotore sempre costanti, sia che si esegua un hovering piuttosto che un traslato.

Se i giri non sono costanti varierebbe anche la potenza del codino, oltre che ad un insieme di fattori aereodinamici e dinamici del rotore, risultato, hai la coda più ferma ed il volo più stabile e coerente.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando