|
il mio 3gx andava benissimo con la radio futaba ff9 in 40 mhz, poi appena sostituita con la dx8 ho dovuto ovviare a un po' di problemi, il 3gx si avviava storto perché il sistema in modo dsm2 era lento a settarsi per cui il 3gx in avviamento non aveva i riferimenti in tempo (si settava prima lui della rx), risolta la questione passando alla modulazione in dsmx;
il secondo problema e' stato l'assorbimento, con il riduttore di tensione align che non ricordo come si chiama, da 8 amp, provando a freddo sembrava che tutto andasse bene (movimento dei servi e 3gx) poi mi e' scappato il ditino sullo stik del picchia e cabra e il ricevitore ha perso il segnale e il 3gx si e' inclinato da un lato (cosa riportata in diversi post da tanti con conseguente rottura del modello) la causa era l'eccessivo assorbimento del sistema (servi e il resto) che in effetti con la radio a 2,4 e' diventato molto piu' veloce e che la rx che monto si scollega sotto i 3,6 v. risolto anche questo problema con l'acquisto e il montaggio del castel creation da 20 a.
Adesso, dopo 2 voli effettuati comunque con il problema dello sfasamento del ciclico durante lo spostamento e il decollo dell'eli, appurato che in volo comunque va tutto bene, avrei piacere di riuscire a risolvere anche questo problema prima di dare la colpa a questo o a quel componente.
Ho provato a portare il 3gx alla versione iniziale e poi ad aggiornarlo alla 3.0 perché pensando di far bene quando ho cambiato la radio ho aggiornato tutto alla vers. 4.0, domani azzero i parametri della tx e rifaccio tutto e faccio sapere.
|