Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 14, 13:39   #8 (permalink)  Top
stefanoro
User

Data registr.: 11-10-2013
Buongiorno a tutti i Titanisti e non.
Finalmente dopo una trepidante attesa, ieri mi è stato recapitato dal corriere il mio Titanic !! Devo dire che il primo impatto è stato il considerevole peso della scatola: circa 10 Kg ! Ho immaginato il solito "pacco" ma poi aprendola mi sono subito reso conto del, o dei, motivi:

- tavole da 5mm di tutte le ordinate, parti della chiglia e principali. In tutto 6.
- chilogrammi di metallo "pregiato" di tutti i tipi di bitte, argani, tubature di tutti i diamentri, 4 canne del 50 per i fumaioli
ecc.
- lastre in fotoincisione di diversi spessori per i particolari delle gru del ponte, delle finestrature, delle panchine del ponte
passeggiata ecc.
- 1 mq di piani d'insieme
- un booklet di istruzioni da 86 pagine formato A3+
Ed ora qualche foto del contenuto

Nell'ultima foto un ingegnoso sistema per la ovalizzazione delle canne da 46mm dei fumaioli in modo da "schiacciarlo" fino alla misura corretta.

Alla prossima
Stefano
Icone allegate
TITANIC 1:144 kit BILLING BOATS-bitte.jpg   TITANIC 1:144 kit BILLING BOATS-eliche.jpg   TITANIC 1:144 kit BILLING BOATS-finestre.jpg   TITANIC 1:144 kit BILLING BOATS-fotoincisioni-1.jpg   TITANIC 1:144 kit BILLING BOATS-fumaiolo-con-supporto-di-piega.jpg  

stefanoro non è collegato   Rispondi citando