Citazione:
Originalmente inviato da aisalord La mia non era una battuta, bensì una considerazione. Io quella fogna di mercatino la chiuderei proprio, eliminando il problema alla radice.
Il problema semmai è quanto ha espresso con amarezza Romolo, ma noto con dispiacere che sei una delle tante persone che guardano il dito e non la luna.
One more on ignore .....
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2 |
La battuta era la mia!
Parlando seriamente, Il mercatino è fonte di utilità per molti alla stregua del web ma con in più l'eventualità di vendere/comprare a/da chi si conosce direttamente od indirettamente (perché amico di amico o altro). Se alcuni lo usano a sproposito non è certo motivo di abbandono: nella realtà ogni cosa ha il suo lato negativo e la migliore soluzione è quella che lo riduce: volerlo a zero rasenta l'utopia. Un possibile suggerimento per un miglioramentelo potrebbe essere quello di inserire un valore nel profilo di ciascuno che indichi il grado di affidabilità del singolo venditore/acquirente (feedback). Io ho usato il mercatino più volte per vendere ed ho sempre avuto il piacere di vendere oggetti ad utenti con cui ho poi scambiato corrispondenza per un certo tempo.
Mi permetto inoltre di farti osservare che Romolo poneva una questione di più elevato genere.
Buone cose.