Citazione:
|
Originalmente inviato da mekfly ciao e grazie a tutti x le risposte, sopratutto a farpigna, tutto chiaro...più o meno ovviamente
solo la pratica mi potrà dire se questo hobby fa x me o no.
ho visto che hai(rafpigna) un cessna in mano....quello che, da principiante inesperto, avrei voluto prendere, ma giustamente melo hanno bocciato, anche se qualcuno lo giudica adatto anche hai principianti...magari con qualcun accanto!
ma volevo chiedervi una cosa, che in realtà ho già letto in giro, vorrei cmq mettere gli alettoni sull'easy star x avere tutti e 4 i comandi disponibili, è giusto o sbagliato? si vira lo stesso solo col timone?
ciao |
Il cessna che ho in mano me lo sono costruito da solo, circa 6 mesi dopo aver iniziato. E devo dirti che era bello difficile da pilotare complice il peso esorbitante... era nervosissimo a basse velocità e stallava che è una bellezza
Quoto una cosa detta da Pepitos.. anche i super esperti hanno "difficoltà" nel collaudare un modello nuovo. Questo può avere comportamenti imprevisti, e solo se cervello e pollici sono collegati e si muovono in maniera "istintiva" riesci a salvare il modello. Proprio domenica scorsa ho collaudato un nuovo modello, un BF109 a scoppio. Ebbene... non l'ho collaudato io (meno male) ma un ragazzo del campo molto esperto. Dopo il lancio il modello si è subito imbarcato a sinistra e solo la prontezza di riflessi ha permesso a chi lo pilotava di farlo leggermente toccare con le ruote a terra e tenerlo comunque in volo... ci fosse stato qualcun altro meno esperto al suo posto, vuoi per la paura di vedere il modello verso il terreno, vuoi per dover subito reagire alla situazione, mi sarei trovato con una massa di legnetti in una busta.