Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Dimensioni? Benzina, alcool o kerosene? (giusto le cose base, eh!)
Per non avere problemi puoi farlo stampare SLS (in PA2200 direttamente da shapeways, che è una polvere derivata dal PA 12), che avrà sicuramente caratteristiche migliori per questo uso della stampa fdm. (qui la scheda di sicurezza con le caratteristiche di resistenza alla corrosione da vari agenti chimici: https://www.sculpteo.com/static/0.30...n_03-10_en.pdf)
In quel caso non avrai problemi di sottosquadra e puoi disegnare anche forme molto più complesse, quasi senza limiti (se non lo spessore minimo della parete).
Dove hai trovato il nylon 12 per fdm? |
Il serbatoio dovrebbe reggere tutto (benzina, alcool metilico e kerosene)
Il problema con la stampa in SLS da shapeways è che visto il volume viene a costare circa 140. Per quanto riguarda l'approvigionamento del nylon 12, chiedo, la stampante è di un conoscente e non so dove l'abbia trovato, ma credo vista la marca della stampante direttamente dal produttore (stratasys).
Sto aspettando dei pezzi per il circuito elettronico e poi si passa al collaudo, a banco dovrebbe funzionare , in volo devo vedere, soprattutto l'impermeabilità, visto che con la stampante FDM non è del tutto garantita. ma nella peggiore delle ipotesi una spennellata di epoxy da laminazione dovrebbe risolvere tutto....