Citazione:
Originalmente inviato da Helimat personalmente non ho le batterie da 200, ma da quel che si dice appesantiscono non poco il modello, quindi forse è meglio se ripieghi su delle 150 mAh
in quanto alla domanda "tecnica", si, quando fai una virata devi unire:
- timone di coda
- direzione avanti
- traslazione a seconda della direzione della virata
non è difficile e ci si prende presto la mano
ciao  , e... benvenuto in questo bellissimo mondo!  |
Si infatti ho chiesto perchè non ne ero molto sicuro, punterò di certo sulle 150mA visto che le 120 durano proprio niente..
Ancora non ho provato a curvare così perchè per il momento sto volando solo in indoor e in una stanza 4x6 non è proprio sicuro

Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Dopo aver scaricato una lipo metti la punta della lingua sul motore di coda e vedrai che cambi opinione sul surriscaldamento.
Attenzione che qui il Mode 1 e 2 corrisponde al Dual Rate (principiante/esperto) degli altri modelli. Io uso il 2 solo all'aperto o nella pista di hockey online coperta, che ho la fortuna di poter utilizzare.
Si, puoi caricare anche le 200 mAh, ci vuole solo un 50% di tempo in più, quello che è meglio non fare è usare un CB (carica batterie) fatto per batterie di una capacità per caricarne altre di capacità inferiore.
Il sistema più semplice per caricare più batterie e prendere più CB, poi con CB programmabili, come l'iMax B6, con opportuni cavi adattatori puoi caricarle a grappoli ma con opportune cautele. Ti rimando alla guida sulle lipo " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ", utile per non buttarle via troppo presto. |
All'inizio pensavo non scaldasse per nulla, poi ho fatto più attenzione e di scaldare scalda, ma non eccessivamente, con le 150mA penso di andare proprio sul sicuro.
In quanto al fatto del Mode segnalato sull'LCD l'avevo capito bene, mode 1 principiante, mode 2 esperto, nei quali cambia solo l'escursione massima dei servo e non la risposta, a differenza di quanto ho letto: molti infatti affermano che è un errore dei progettatori

bah..
Una cosa che mi ha sorpreso è che anche togliendo le batterie dal tx, memorizza il trimmaggio
La guida delle lipo la ho letta ancora prima che mi arrivasse l'eli, altrimenti avrei già ammazzato una lipo e l'altra l'avrei fatta gonfiare

Quindi con il carichino in dotazione vado sul sicuro a caricare le 150mA, ci mette poco più tempo ma non mi interessa, se ne prendo 4-5 e prendo due carichini sto apposto, soprattutto perchè tra carica, volo, cooldown dell'eli e della batteria per caricarla, uso di un'altra batteria, la prima batteria si è bella che caricata
Grazie a tutti dei consigli, mi sto divertendo un sacco a fare atterraggi di precisione su varia mobilia, e devo dire che una volta trimmato a dovere, senza venti non graditi, sta in hovering che è una bellezza

Ho urtato un muro con le pale, fortunatamente ho fatto in tempo a togliere il gas, alle pale non è successo niente ma al muro è rimasto un segno: lo ho tolto con una gomma di quelle blu, più dure e abrasive

buono a sapersi