Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 14, 14:00   #46 (permalink)  Top
J a c k
User

Data registr.: 02-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
personalmente non ho le batterie da 200, ma da quel che si dice appesantiscono non poco il modello, quindi forse è meglio se ripieghi su delle 150 mAh

in quanto alla domanda "tecnica", si, quando fai una virata devi unire:
- timone di coda
- direzione avanti
- traslazione a seconda della direzione della virata

non è difficile e ci si prende presto la mano

ciao , e... benvenuto in questo bellissimo mondo!
Si infatti ho chiesto perchè non ne ero molto sicuro, punterò di certo sulle 150mA visto che le 120 durano proprio niente..
Ancora non ho provato a curvare così perchè per il momento sto volando solo in indoor e in una stanza 4x6 non è proprio sicuro
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Dopo aver scaricato una lipo metti la punta della lingua sul motore di coda e vedrai che cambi opinione sul surriscaldamento.
Attenzione che qui il Mode 1 e 2 corrisponde al Dual Rate (principiante/esperto) degli altri modelli. Io uso il 2 solo all'aperto o nella pista di hockey online coperta, che ho la fortuna di poter utilizzare.
Si, puoi caricare anche le 200 mAh, ci vuole solo un 50% di tempo in più, quello che è meglio non fare è usare un CB (carica batterie) fatto per batterie di una capacità per caricarne altre di capacità inferiore.
Il sistema più semplice per caricare più batterie e prendere più CB, poi con CB programmabili, come l'iMax B6, con opportuni cavi adattatori puoi caricarle a grappoli ma con opportune cautele. Ti rimando alla guida sulle lipo " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ", utile per non buttarle via troppo presto.
All'inizio pensavo non scaldasse per nulla, poi ho fatto più attenzione e di scaldare scalda, ma non eccessivamente, con le 150mA penso di andare proprio sul sicuro.
In quanto al fatto del Mode segnalato sull'LCD l'avevo capito bene, mode 1 principiante, mode 2 esperto, nei quali cambia solo l'escursione massima dei servo e non la risposta, a differenza di quanto ho letto: molti infatti affermano che è un errore dei progettatori bah..
Una cosa che mi ha sorpreso è che anche togliendo le batterie dal tx, memorizza il trimmaggio
La guida delle lipo la ho letta ancora prima che mi arrivasse l'eli, altrimenti avrei già ammazzato una lipo e l'altra l'avrei fatta gonfiare
Quindi con il carichino in dotazione vado sul sicuro a caricare le 150mA, ci mette poco più tempo ma non mi interessa, se ne prendo 4-5 e prendo due carichini sto apposto, soprattutto perchè tra carica, volo, cooldown dell'eli e della batteria per caricarla, uso di un'altra batteria, la prima batteria si è bella che caricata

Grazie a tutti dei consigli, mi sto divertendo un sacco a fare atterraggi di precisione su varia mobilia, e devo dire che una volta trimmato a dovere, senza venti non graditi, sta in hovering che è una bellezza
Ho urtato un muro con le pale, fortunatamente ho fatto in tempo a togliere il gas, alle pale non è successo niente ma al muro è rimasto un segno: lo ho tolto con una gomma di quelle blu, più dure e abrasive buono a sapersi
J a c k non è collegato   Rispondi citando