Discussione: Gmfc scelta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 14, 18:06   #15 (permalink)  Top
Hotpower
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Tutti i programmi tipo mach3 diciamo che se ne fregano di che macchina stanno pilotando, questi sw eseguono solo dei comandi (G-Code), traducendoli in sequenze di impulsi da mandare ai rispettivi motori.
E' sufficiente quindi configurare 4 assi XYZA (ma potete usare qualsiasi altro).
Ora si può usare Mach3 da subito, certo la finestra di preview, una volta caricato un gcode, mostrerà cose "strane" (quella finestra è fatta per CNC a tre assi, frese ecc...)ma poco importa a fini pratici, voi sapete che se il gcode è corretto mach3 eseguirà correttamente il lavoro. Mi pare esistano per mach3 degli screenset fatti apposta per la tga ma non ne ho mai avuta la necessità quindi non saprei quale consigliare.
Il bello adesso è avere un gcode che sia per una TGA !!!! Per far ciò avete bisogno di un SW CAM, io uso GMFC come CAM, si avete capito bene, faccio il progetto con GMFC (configurato come se dovessi tagliare direttamente con lui) ed al momento del taglio esporto il file .cut che poi converto in GCode.
Con cosa converti il file .cut a g-code mm