Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 14, 22:42   #7 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da chipscal Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
vi scrivo perché ho smontato il mio OS46LA ed ho notato delle righe sul pistone. Adesso vi posto le foto e vedrete che alcune righe, soprattutto quelle della prima foto sono molto accentuate.
Io non ho molta esperienza su motori 2 tempi. Che ne dite è grippato? Per quanto riguarda la camicia invece non ci sono segni, sembra quasi nuova.
Prima di smontarlo il motore funzionava anche se per non farlo spegnere dovevo volare molto grasso e non aveva delle prestazioni molto buone.
Questi sul pistone non sono segni di grippaggi, ma solo micro solchi dovuti ad impurità. Inoltre ci sono tracce di decompressione (quelle chiazze laterali nere), ma non tali da comprometterne il buon funzionamento; trattandosi di accoppiamento abc, inoltre, la eventuale revisione comporterebbe la sostituzione di canna e pistone. Non penso, però, che sia il caso di procedere a tale revisione. Puoi innalzare un pochino la percentuale di nitro, oppure montare una candela leggermente più calda.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando