Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 14, 22:42   #7 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da chipscal Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
vi scrivo perché ho smontato il mio OS46LA ed ho notato delle righe sul pistone. Adesso vi posto le foto e vedrete che alcune righe, soprattutto quelle della prima foto sono molto accentuate.
Io non ho molta esperienza su motori 2 tempi. Che ne dite è grippato? Per quanto riguarda la camicia invece non ci sono segni, sembra quasi nuova.
Prima di smontarlo il motore funzionava anche se per non farlo spegnere dovevo volare molto grasso e non aveva delle prestazioni molto buone.
Questi sul pistone non sono segni di grippaggi, ma solo micro solchi dovuti ad impurità. Inoltre ci sono tracce di decompressione (quelle chiazze laterali nere), ma non tali da comprometterne il buon funzionamento; trattandosi di accoppiamento abc, inoltre, la eventuale revisione comporterebbe la sostituzione di canna e pistone. Non penso, però, che sia il caso di procedere a tale revisione. Puoi innalzare un pochino la percentuale di nitro, oppure montare una candela leggermente più calda.