Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 14, 20:39   #1 (permalink)  Top
longiano
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.029
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
teoricamente si, ma siccome due alimentatori non erogheranno mai lo stesso voltaggio uno "tirerà" sempre l'altro andando ad influire sulla regolazione interna del voltaggio di quello più debole.
Anche per metterli in serie comunque i due alimentatori devono avere caratteristiche uguali di corrente.. altrimenti il più debole sarà l'elemento limitante.

PS: Prima di dare risposte che possono essere anche pericolose, bisognerebbe pensarci due volte... Soprattutto se non si è molto ferrati nella materia.
Io non sono molto ferrato in materia , e ho comunque rimandato anche ad una discussione da dove anche io ho potuto "capire " (naturalmente sembra poco) come e cosa fare , naturalmente poi ho preso informazioni anche da amici che masticano queste cose dalla sera alla mattina per lavoro, ed ho agito di conseguenza.
Non credo che dare indirizzi e piccole info possa essere pericoloso, chiaro che almeno le nozioni di base parallelo o in serie , ad uno che chiede come collegare 3 alimentatori dovrebbe averle, io ho detto quello che ho fatto non di farlo.
non ho detto di mettere le dita nella presa per sentire se cè corrente.
Penso sia più pericoloso per chi usa le lipo lo stesso utilizzo sul modello che come colleghi un alimentatore al carichino, con tutte le protezioni di cui dispongono al massimo salta un fusibile


Saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando