Discussione: Quale elica??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 07, 00:26   #9 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Delucidazioni...

Scusate ma sono un po' inesperto ( non so quasi nulla ) nel campo di motori BL.
Ho iniziato da poco a costruire da progetti modificati dall'originale ( scalati, modificati ), ed è la prima volta che mi trovo a motorizzare un modello " mio "....Ho alcune domande da porvi....

1. Il campanellino è un BL specifico oppure può essere tanti motori ? ( es. Speed è il nome, poi c'è il 280, il 300,400,600, nel caso di BL ha una potenza standard o varia da modello a modello? )

2. ho letto in molte discussioni che i trainer hanno bisogno per volare bene di almeno 200 W/Kilo, e fino a qui ci siamo. Ho appuntato tutte le possibili formule empiriche e non trovate qui e la....Il motore oltre al wattaggio si sceglie anche per i giri/volt? c'è un legame tra i due parametri?

3. Nel mio caso specifico, abbinato al campanellino o altro motore da voi consigliato quale elica e ridottore montereste?

4. Come posso ringraziarvi??

Grazie a tutti
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando