Citazione:
|
Originalmente inviato da lcondello Per quello che ne so la cosa non è difficile.
Da quello che loggo una parte del campo è di ta proprietà e l'altra è in affitto, allora parla con il proprietario del fondo e verifica che nulla osti ad estenderti il contratto di affitto per almeno 10 anni solamente per evitare di iniziare una cosa e poi dover fare marcia indietro.
Verifica la distanza dai centri abitati o da cascine almeno 300 metri
VERIFICA CHE LE RAGGIO DI 3 KM NON ESISTA UN ALTRO CAMPO VOLO PER AEROMODELLI
a questo punto se tutto questo ha dato esito positivo puoi procedere.
Prepara un atto costitutivo di un'associazione sportiva e fai la registrazione alla camera di commercio
Prendi contatti con il comune di appartenenza Assessorato alla Sport e Cultura e comunica la nasciata di questa nuova realtà
Stessa cosa fai con Polizia Carabinieri e Vigili urbani.
A questo puto Vola e divertiti.
Per quanto riguarda l'assicurazione puoi chiedere ad una assicurazione di zona di predisporre una polizza che assicuri tutti gli iscritti oppure ti invio come messaggio privato i riferimenti di un'assicurazione già in essere a cui fare riferimento.
P.S. se qualcuno leggesse qualche cosa che non è corretta prego di correggerla onde evitare di indirizzare il nostro amico verso strade sbagliate
Ciao |
Le verifiche sono tutte positive, il proprietario del campo è modellista e farebbe parte del gruppo e non ci sono problemi di sorta.
Lunico problema potrebbe essere dato dal fatto che il campo rientra nei territori del parco dell'oglio e quindi credo di dover chiedere anche all'ente del parco, so comunque di altri campi in situazioni simili (Ghisalba, parco del serio)
Provero a chiedere in comune all'assessore allo sport e vedo che mi dice, grazie per la dritta.