Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 14, 16:13   #10 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
e in particolare sul differenziale a sfere, sulla frizione e sulla programmazione dell'esc. Sul diff a sfere.. bè, vi dirò.. dopo averne lette un po' di ogni son contento. E' vero, sotto certi aspetti è un po' rognosetto, però è anche affascinante e divertente. E l'idea di poterlo regolare in un attimo semplicemente liberando un semiasse mi piace un sacco.
Il differenziale a sfere è eccezionale se corri su piste con molto grip (quindi sintetiche, prevalentemente) poiché, a parte la regolazione al volo, che, sinceramente, userai poco, ti permette di tenere più al sicuro tutta la trasmissione:

- i piattelli tendono a slittare sulle sfere nel caso di troppa potenza scaricata dal motore, quindi eviti di dare strappi alla trasmissione finale, risparmiando bicchierini e semiassi

L'unica "rogna" riscontrata è che necessita di più manutenzione, nel senso che va smontato, pulito ed ingrassato spesso.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando