Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 14, 10:19   #9 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Al tempo a TN ne avevano due di TB9, privati della società che aveva rilevato i resti del AeC fallito per la seconda o terza volta, i colori e le marche non erano quelli standard del AeC, oltre a questi c'erano un C172 ed un PA18.

Se si voleva volare bisognava prendere quello che passava il convento...... il C172 era usato per la scuola al 90% del tempo, il PA18 si faceva a gara per accaparrarselo, i TB9 erano spesso disponibili per i motivi citati da mach e max ed inoltre l'ora costava poco.

Sicuramente non è un aereo da volo in montagna, la cosa migliore che ha sono gli interni curati.

Non ho mai volato con i Partenavia ma mi dicevano che erano ottimi anche se qualche morto pare l'avessero fatto, ma credo fossero maldicenze.

Di aerei francesi ho un bel ricordo del Rallye 100 che mi ha dato le ali e poi dei suoi cugini da 180hp e 220hp (se non ricordo male), comunque nel cuore restano il PA18 ed Husky per la montagna, il Robin 400 ed il D20 Katana per il diporto.