Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 14, 22:43   #5 (permalink)  Top
Mach .99
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao, l'idea è carina, ma penso che la risposta possa essere... probabilmente no, a meno di fare qualche modifica.
La distanza minima per attraversare e andare fino a Toscolano Maderno è circa 6 km.

Facendo un rapido calcolo, se il tuo rimorchiatore andasse a 6Km/h ci metterebbe un'ora, ma, con 8 ampere di consumo e 6 A/h di capacità della batteria, durerebbe circa 45 minuti, quindi la risposta sarebbe no, non hai abbastanza autonomia.

Dubito, però, che faccia 6Km/h perchè sono circa 3,5 nodi. Non ho idea della lunghezza reale, ma supponendo sia lungo circa un metro dovrebbe planare molto per poterci arrivare in quanto la velocità critica per 1 metro di lunghezza è circa 1,8 nodi ... cioè dovrebbe fare il doppio della velocità critica: dato il tipo di scafo non credo che possa avvenire.

Se supponiamo che tu possa arrivare a 3 Km/h di velocità media, ti servirebbero almeno 2 ore di autonomia, quindi minimo 16 Ampere di capacità della batteria.

Probabilmente con 20 A/h di capacità e poco più di 2 ore dovresti farcela. Penso che possa essere utile verificare, mettendo a bordo un piccolo GPS, la velocità reale che sviluppa e, nello stesso tempo, controllare che il motore non surriscaldi funzionando un paio di ore in continuo.
Ciao e in bocca al lupo per la tua traversata
Sono d'accordo, anche se non la metterei sul discorso planata o meno, essendo un rimorchiatore... E la vedo dura che plani, a qualsiasi velocità
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando