Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 14, 10:02   #1 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
TB-9 tampico modello statico

Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia ultima creazione.
Il modello riprodotto è un socata TB-9 tampico marche I-IAEP, velivolo col quale mio fratello ha fatto scuola di volo.
Il modello ha un'apertura alare di 35 cm, è stato realizzato tutto in legno a parte il particolare della forcella per il ruotino anteriore che è stata realizzata con lamiera di alluminio da 1mm. La fusoliera è stata ricavata dal pieno a via di raspa e carta vetrata, le ali e le ruote di compensato di pioppo da 10mm ed i piani di coda e l'elica in compensato di pioppo da 4 mm. In fine i carrelli fatti da un tondino di legno duro da 5mm di diametro.
Il tutto è stato verniciato con bombolette acriliche ed i dettagli sono stati realizzati con pennarelli indelebili. Le mascherature per la verniciatura sono state realizzate al computer, stampate su carta adesiva ed applicate sul modello.
A breve aggiungerò la base rettangolare con disegnata la testata di una pista ed il modello sarà sospeso su di essa tramite un braccio di alluminio cromato.
Cosa ne pensate?
Icone allegate
TB-9 tampico modello statico-uploadfromtaptalk1404456578521.jpg   TB-9 tampico modello statico-uploadfromtaptalk1404456592508.jpg   TB-9 tampico modello statico-uploadfromtaptalk1404456610597.jpg   TB-9 tampico modello statico-uploadfromtaptalk1404456628603.jpg   TB-9 tampico modello statico-uploadfromtaptalk1404456679051.jpg  

__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando