Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 14, 19:36   #158 (permalink)  Top
zaiss
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da antonio80 Visualizza messaggio
ogni giorno che passa apprezzo sempre di piu questa radio! è una figata! la libertà di programmazione è davvero estrema!
ragazzi vi chiedo un consiglio, mi sto velocizzando ad ultimare il mio ka8 da 6 metri, dovrebbe venire finito attorno ai 14 kg, ho intenzione di mettere su 6 servi hv della hitec da 10 kg a 7,4v,anche perchè ho solo quelli disp adesso
la domanda è....dato che non è molto chiaro nelle specifiche della ricevente jeti duplex r9ex (quella che viene fuori in bundle con la radio) se l'uscita dei servi è fuori a 7,4 oppure stabilizzata A 4,8 o 6 v....o semplicemnte programmabile, l'unica cosa sicura è che il range d'ingresso della rx in questione da manuale è da 3.2 a 8.4V.
poi qualcuno ha esperienza con il bec jeti per doppia batteria? ho una double energy alewings, ma avendo deciso di ultilizzare jeti, vorrei sfruttare tutta la telemetria possibile!
Ciao,

l'alimentazione dei servi da parte delle riceventi in generale è sempre su un bus (se così possiamo chiamarlo) in cui + e - sono tutti connessi assieme. Quindi se alimenti con 2 lipo, anche i servi riceveranno quella tensione.
Lo puoi verificare al volo alimentandola e misurando con un tester al posto del servo.
Il punto di attenzione eventualmente sarà l'assorbimento dei servi, con quelle caratteristiche non scherzeranno e la corrente dovrà girare sulle piste della RX.
Buona accortezza come indicato anche da Jeti è quella di portare l'alimentazione su due canali, i più distanti tra loro (tipo 1 e 8/9).
Non ho esperienza con i regolatori che accettano doppia batteria, ne uso solo uno non telemetrico e con batteria singola.

Ciao
zaiss non è collegato   Rispondi citando