Discussione: Dietro alla Sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 07, 02:55   #36 (permalink)  Top
B.P.R.
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Trovo giusto anche tutto il resto, ma vorrei porre l'accento su quanto ho quotato. In Italia solo il parlamento regolarmente eletto ha il diritto di creare leggi a cui tutti devono obbedire. Per vie molto indirette IO, tutti noi, facciamo le leggi o perlomeno collaboriamo a farle. Visto che però non è realistico che il parlamento si occupi di tutto nel dettaglio esiste il meccanismo della delega. Chi è delegato dal parlamento ne incarna i poteri per quanto gli compete (cioé quanto gli è stato affidato), quindi il principio democratico è ancora tutelato perché per una via ancora un po' più indiretta sono sempre IO a partecipare. Ma se qualcuno si prende la libertà di andare oltre i suoi compiti e pensa che il suo operato possa diventare legge per me, ecco questo sta cercando di compiere un sopruso nei miei confronti. Se come dici nel punto 1 nessuno degli enti "giusti" ha incaricato la FIAM di creare una legge e la FIAM lo fa di sua spontanea volontà sta compiendo una grave infrazione del principio democratico sul quale il nostro paese si regge! Solo se glielo chiede chi ho votato io (anche se un sacco di passaggi addietro) la FIAM può permettersi di legiferare, altrimenti non voglio nemmeno leggere quello che scriveranno.
Quoto 1000x1000...
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando