Lo so hai ragione, però sul mio campo sono l'unico che ancora volo con il glow, infatti ho scrmezzo quì apposta, magari avevate qualche consiglio da darmi...
Con gli aerei è più semplice, il minimo si regola solo per garantire un buon passaggio e il massimo basta mettere il motore al massimo e stringere finché non si Arriva alle massime prestazioni, da li basta riaprire di un quarto (poi dipende da motore a motore) per conservare una carburazione leggermente grassa.
Con l'elicottero però non riesco a capire fino a quanto posso stringere, in più sul 39 finché facevo solo hovering e riuscivo a farlo rimanere grasso, ci ho fatto una quindicina di litri senza problemi, Le magagne sono nate nel momento in cui ho iniziato a fare qualche acro in più e quindi nel momento in cui ho configurato l'idle 2 con una curva più spinta e sono nati i problemi sopra elencati
Il manuale da come carburazione ottimale 2giri e mezzo, io non sono mai sceso sotto i 3giri e mezzo, questo mi fa pensare che oltre al fatto che non sento la carburazione, ci sia qualche altro problema da ricercare o nello spillo o nella marmitta... Che poi comunque sia sempre mea culpa perché parto dal presupposto che i motori bisogna saperli far andare...
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Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... |