Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 14, 11:52   #10 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Eccomi...ho tirato via il mosfet bruciato...ora non scada senza il carico...(tengo sollevata la macchina)...non corre ancora come prima....
ora provo a cambiare i condensatori...una cortesia....prima dei condensatori c'é un diodo...a che serve? (sempre se è un diodo..é bruciato e in origine era nero)Lui si é bruciato alla grande..perché ?
Quel diodo dovrebbe essere in parallelo all'alimentazione, collegato in modo da non condurre quando l'ESC viene alimentato correttamente e condurre quando l'ESC viene alimentato in modo errato. E' normale che si sia fuso con l'inversione della batteria, il suo scopo è di tentare di proteggere l'ESC proprio da questo tipo di problemi ma, data l'elevatissima corrente erogata dalla tua batteria, non ha retto al carico e si è fuso. L'ESC funziona bene anche senza di lui, anche se è comunque opportuno sostituirlo.

In merito al discorso di ridistribuire il carico tra i mosfet rimanenti, la risposta è SI. Puoi farlo, senza però poter più prelevare la corrente che potevi prelevare prima. Non toccare gli altri mosfet, non c'è un grosso problema di bilanciamento, a meno che tu non sprema l'ESC ai suoi limiti.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando