Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 14, 11:43   #6 (permalink)  Top
Massyeb4
User

Data registr.: 13-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
A vedere le specifiche del motore TowerHobbies.com | Thunder Tiger PRO .28BX-R sembrerebbe di capire che per il rodaggio consigliano nitro al 10% e poi usare nitro dal 10 al 30%.
afalzo il mio motore è un pro21 bx-r, quello che hai trovato tu è del monster mta4 s-50.
il mio è questo qui [url=http://www.rcitalia.it/rc/index.php/pro-21bx-r-p-mta4-thunder-tiger-th9441.html[/url]

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Il rodaggio consiglio di farlo con la medesima miscela che userai in seguito , la 16% , per esempio , è un ottimo compromesso anche se con le temperature estive c'è chi utilizza la 20/25% .
Sconsiglio di cambiare spesso miscela perchè ce ne sono di incompatibili tra di loro , specialmente gli oli quindi OKKIO

Il motore "nuovo" non l'ho mai lavato ne messo after run , invece qualche goccia di miscela dal buco della candela e dal carburatore per non farlo girare "secco" al primo avvio

L'after run , se giri tutte le settimane , non è necessario , finito il rodaggio apri il motore e controlla se è rimasto bello oliato ...più olio c'è e meno after run dovrai mettere

Non lasciare MAIIIIII la miscela nel serbatoio lo dico a tutti tranquillo
pappa io col vecchio motore (preso usato con la macchina) ho usato sempre la roga al 25%, poichè la uso solo in estate e la temperatura non scende quasi mai sotto i 30°c.
l'after run l'ho messo solo per lubrificare il motore e non farlo girare a secco. credo che mi farò consigliare al negozio di modellismo x la miscela da usare, se avete altri accorgimenti ditemelo.
riguardo alla candela che grado uso? ho quella originale del motore nuovo di grado 2 in più ho una novarossi grado 5 comprata x il vecchio motore. quale monto? io opterei per la novarossi. grazie a tutti

Ultima modifica di Massyeb4 : 17 giugno 14 alle ore 11:53
Massyeb4 non è collegato   Rispondi citando