Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 14, 20:58   #8 (permalink)  Top
Tiashi
User

L'avatar di Tiashi

Data registr.: 10-12-2013
Sì conosco bene la pericolosità delle lipo, appunto.

Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Quoto fradellaq.
Le lipo, normalmente, non hanno integrato nessun circuito che controlli la carica perchè tutto viene gestito dai caricabatterie (quelli seri) che staccano al momento opportuno.

Nel caso si utilizzi un semplice carichino USB (o altro tipo) che alimenta la batteria senza alcun controllo, è necessario utilizzare batterie con applicato il circuito di controllo della carica.
Ad esempio la batteria 1S della mia microcam, viene caricata da un semplice cavetto USB collegato al PC di casa che non ha al suo interno nessun circuito di controllo della carica, pertanto tale incombenza viene svolta tutta all'interno della cam.
Il negoziante forse intendeva che la batteria da lui fornita aveva una maggiore capacità di carica o di scarica (25C), rispetto all'originale ma non è certo il regolatore che ne migliora la qualità.
Se la batteria originale aveva il circuito e se la alimenti con lo stesso carichino, anche la nuova batteria dovrà averlo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
volovia
Ecco, appunto, allora il negoziante che sapeva che mi serviva per l'X4, doveva sapere che la batteria che insisteva che comprassi perché migliore non aveva il circuito regolatore. Magari poteva anche dirmelo, piffero. Difatti m'è durata 1/10 di quella "originale". Mi si è gonfiata. La metto in freezer, mi si sgonfia, ma poi si rigonfia e comunque durante il volo ha delle "precipitate" che mi precipita pure il quad. Ma questo già dal primo accenno di gonfiore, infatti con un paio di crash mi ero giocato 3 motori e qualche elica.

Quindi non tutte hanno questo circuito. Ok.
Grazie mille!
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando