Discussione: Una domanda sui jet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 14, 00:16   #5 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Grazie pel le info.... Io le idee chiare le ho da tempo..... L'unico scoglio sono i passi da fare... Mi spiego: meglio prima una ventola o passare direttamente alla turbina? Magari con un supervisore?
Iniziare con una ventola e' utile ma non indispensabile. Potrai familiarizzare con dinamiche di volo simili ( tra una ventola e una turbina) però il modello a ventola non deve essere un polistirolo. Ti servirebbe un modello piuttosto grosso ( minimo ventola da 90mm) e con un carico alare elevato in modo da abituarti a quello di un modello a turbina. In quanto al supervisore invece è assolutamente indispensabile. Non avventurarti da solo, rischi cocenti ( nel vero senso della parola) delusioni e pericoli per l'incolumita' tua e degli altri. Quindi visita un campo di volo vicino a casa tua dove ci sono modellisti jet e fatti aiutare da loro, se non conosci nessuno via a vedere il calendario gare/manifestazioni della F4J Italia e scegli quella che vuoi saremo tutti ben lieti di aiutarti.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando