Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Qualcosa di equivalente su rs component esiste...poi un consiglio....il mio amico ha invertito la polarità delle batterie quando ha attivato all'esc....unico cotto..sembra questo...se lo tolgo dovrebbe sopportare meno amper l'esc?dovrebbe funzionare ancora? Devo toglerne uno per fase per bilanciare??il problema che adesso l'esc scalda da matti ed il motore gira la metà di velocità... |
Non so per certo come sia strutturato un ESC ma io ho una certa idea (qualcuno più esperto di me potrebbe contraddirmi): secondo me per ogni fase ci sono un tot di MOS per distribuire la corrente su più componenti, collegati in parallelo dunque, in modo da poter dissipare il calore su più dispositivi. Per far un esempio, se prima la stessa corrente circolava su 3 MOS ora si distribuisce solo su 2 e questo comporta un ulteriore "sforzo" da parte dei due componenti che si scaldano fino a raggiungere i limiti massimi imposti dal costruttore. Non toglierei i restanti per "bilanciare" le fasi altrimenti son sicuro che fondi tutto all'istante, piuttosto comprerei un regolatore nuovo.
Detto ciò, questo è il mio parere ma non è detto che sia giusto.