Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 14, 16:23   #7 (permalink)  Top
Opitergium
Sospeso
 
Data registr.: 04-06-2014
Residenza: 45°46′51″N 12°29′34″E
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Brutte notizie mi sa.....

il componente a 18 piedini è un microprocessore ad 8 bit della Holtek, se come hai scritto il danno è stato causato da un qualche contatto su un sensore è abbastanza probabile che si sia 'rotto' un circuito interno al microprocessore.

Il micro sarebbe rimpiazzabile facilmente ma il programma è sicuramente 'proprietario' e quindi non reperibile.

La parte di potenza è chiaramente controllata dal triac che hai sostitutito, il quale però riceve il comando (PWM probabilmente) dal microprocessore citato.

Stando attento potresti fare una piccola prova con un tester, misurare la tensione fra i pin 8 e 12 del integrato, dovresti leggere fra 3,3V e 5V; se ci sono allora il guaio è proprio nel micro.

ElNonino sei molto gentile, mi procuro un tester e provo poi scriverò qui l'esito. Grazie ancora per l'attenzione.
Bruno
Opitergium non è collegato   Rispondi citando