Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 14, 20:14   #1 (permalink)  Top
Opitergium
Sospeso
 
Data registr.: 04-06-2014
Residenza: 45°46′51″N 12°29′34″E
Messaggi: 23
Riparare circuito resistenza (consiglio da esperti)

A causa di un maldestro cortocircuito ho rotto una plastificatrice seminuova (laminatrice a caldo) e farla riparare costa più del suo valore (circa 150 €) e prima di buttarla vorrei provare a ripararla ma mi serve il consiglio di un esperto.
Allego 2 foto non troppo nitide della schedina di controllo.
Funziona tutto, il motore dei rulli, l'interruttore e i led ma la resistenza non scalda e il tester dice che è a posto.
Ho sostituito senza risultati il triac B ma non l'integrato A (non sono riuscito a trovarlo). C'è anche un sensore di temperatura a contatto con i rulli ma scollegarlo o collegarlo non cambia nulla.
Forse chiedo troppo da una foto ma un esperto magari può consigliarmi quale elemento potrebbe essersi danneggiato, di certo quello che controlla la resistenza.
Grazie per un eventuale suggerimento, se è necessaria qualche altra info specifica me lo chieda.
Bruno
Riparare circuito resistenza (consiglio da esperti)-scheda-plastif.-fronte.jpg

Riparare circuito resistenza (consiglio da esperti)-scheda-plastif.-retro.jpg
Opitergium non è collegato   Rispondi citando