|
Buongiorno a tutti,
leggendo che motorizzazione state ipotizzando deduco un autogiro piccolo, sul metro di diametro rotore. Sappiate che un autogiro di quelle dimensioni soffre moltissimo un aumento del carico sul royore, che si tramuta in difficoltà di pilotaggio e comportamento del modello non dei migliori. Pensate che io su un autogiro elettrico da me ideato avevo provato un regolatore privo di bec e avevo aggiunto qualche grammo con un paco batterie 4.8 di ministilo.. quanto pesa? Sicuramente meno del maggiore peso che comporta la tua motorizzazione a scoppio. Ilnmodello si comportava peggio.. meno stabile, a motore spento scendeva molto più rapidamente, la richieata di potenza per il volo livellato era molto maggiore rispetto a prima. Quindi ti sconsiglio di aggiungere peso con una motorizzazione a scoppio, inoltre in un autogiro occorre una certa regolarità di funzionamento del motore, che un 2cc non ti può fornire. Io ho un autogiro a scoppio autocostruito.. ma con un 7.5cc abbastanza regolare. Ti consiglio di usare il modello come nasce perché ci vuole tanto di quel tempo per mettere a punto un autogiro.. e fare una modifica tanto invasiva non é semplice. Certo é che se col pieno appesantisci 50 grammi va ancora bene.. però penso che non sarà così. Buoni voli.