Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 14, 08:09   #13 (permalink)  Top
Giulianoo
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ciao a tutti,

sono appena tornato dal campo volo....

allora io ho una radio futaba t9cp con modulo 2.4 frsky e ricevente 7 canali non telemetrica
usata un paio di volte mai problemi.

oggi mi è capitato una cosa stranissima con un conseguente crash disastroso

oggi stavo volando con il mio funjet (motore het 2w 23, elica 6x4, regolatore 100A hobbywing, rx frsky 7ch, lipo 3s 3250 25C) in configurazione tranquilla dopo anni che non volavo con il caro funjet!!!

oggi in volo in una cabrata a tutto gas non avevo più i comandi e il motore rimasto al massimo (strano perchè il failsafe dovrebbe metterlo al minimo) e dopo 2/3 secondi per fortuna ripreso il controllo...poi un'altra volta in una picchiata a tutto gas. ed infine ahime in una virata a bassa quota...non rispondeva più e giù con la botta..non vi dico..motore addirittura aperto, lipo spiaccicata...un disastro



la ricevente l'ho messa vicinissima al regolatore ma soprattutto le antennine sfioravano i 2 condensatori del regolatore e poi le ho fatte uscire dalla fusoliera mettendole a 180 gradi. ora vi chiedo....è possibile che il regolatore possa mandare così in tilt la ricevente?

non avevo proprio comando
Azz che sfiga...ma la rx è sempre stata in quella posizione e mai un problema fino a ieri? Da quanto non controllavi i vari collegamenti, spinette ecc?

Hai modo di provare il regolatore su altri motori? A me tempo fa capito' di avere una situazione strana con l'extra, un bico nella trasmissione tx/rx. Il modello rimase inerme ai comandi e venne giu'!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando