Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 14, 19:46   #9 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
[QUOTE=simo4781;4281315]
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Qualche anno fa sono stato in Egitto, girando per le città ho notato che era strapieno di Fiat 128, 131 e macchine di pari generazione di altre marche...
Incuriosito, ne ho chiesto alla guida il motivo, intuendo che non fosse solo per un fattore economico, mi rispose: guardale bene! Vedi, hanno tutte i paraurti metallici, con un paio di martellate o alla malapeggio una saldatura vanno sempre a posto! A differenza delle auto successive a queste che avendo tutte il paraurti in plastica, saremmo sempre lì a doverlo buttare e via e cambiare...

AZZ anche se mi sa che quel poco che risparmiano sui paraurti lo spendono in altre riparazioni dal meccanico per farle camminare rispetto ad auto di poco più moderne
Non le comprano solo per i paraurti di ferro ma anche perchè non hanno elettronica, vanno ancora coi carburatori e motori ad aste e bilanceri, facili da smontare e riparare.
Se gli fai scegliere tra una Audi 100 e una vecchia 131, non ci pensano 2 volte a prendere quest'ultima.
Si vedono ovunque botteghe di "marmittai" che fanno marmitte con vecchi tubi e latte recuperate da fusti di lamiera.
Qualcuno la chiama "arretratezza".
Io la chiamo "ingegno".
Non capita di rado di vedere gente che per mettere in moto, alza il cofano e attacca un filo volante alla batteria.
Chiavi? Per far che.. si perdono, si rompono.. non servono a nulla
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando