Discussione: Dietro alla Sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 07, 09:45   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Il quadro, seguendo il Suo ragionamento mi sembra abbia tinte alquanto fosche perche' non riesco a capire cosa puo' fare il modellista per evitare di essere aerosodomizzato.
Alla fine di una legislatura viene data la possibilita' ai cittadini di esprimere un giudizio sull'operato dei burattinai uscenti e al limite di nominarne dei nuovi, ora in ambito eromodellistico a me nessuno ha mai detto " ci sono le nuove nomine FIAM da fare ti viene richiesto di votare ", eppure sono anni che volo in un campo regolarmente affiliato FIAM con tanto di assicurazione che ho provveduto ad integrare con una mia personale, eppure tutto quello che succede a "palazzo" comprese beghe personali nomine sgambetti consigli federali bilanci e quant'altro, avvengono senza che io o altri come me mettano bocca naso o fosse solo orecchie, per cui mi chiedo oltre che sapere da Lei che qulcuno sta tentando di apparire cio' che non e' e alla fine ci faranno il servizietto, cosa possiamo fare?
CI INDIGNAMO?
Un caro saluto.
Ti prego solamente di non darmi del "Lei". Uno basta e avanza...
Quanto al "cosa possiamo fare"... beh, dato per scontato che la Fiam è un'organizzazione che s'identifica col suo "creatore" (lo scrive e lo dice continuamente che "LUI ha creato la Fiam....") non è ragionevole pensare che, né ora né mai, possa democraticamente passare in mani diverse da quelle che la gestiscono attualmente. "Dopo di me il diluvio!"
Premesso ed accertato ciò, non resta che prenderne atto e cercare delle alternative. Quella più immediata consiste nella nuova opportunità di creare AeC monospecialistici. Qualcuno potrebbe obiettare che in passato l'Aero Club non ha mai fatto granché per gli aeromodellisti ed è indubbiamente vero. Ma nell'ottica del "male minore" bisogna riconoscere che, se non faceva un granché, perlomeno non aveva un atteggiamento opprimente, totalitario ed ostile verso ogni forma di dissenso. Sarebbe comunque un passo avanti verso la conquista di una maggior serenità. L'obiezione sui costi relativi alla costituzione di tali Aero Club secondo me lascerà sempre più il tempo che trova, anche perché affiliare un gruppo alla Fiam costerà sempre di più e già quest'anno lo si è visto.

Cordialmente,
cesare

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 25 gennaio 07 alle ore 09:52
  Rispondi citando