Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Ciao a tutti,
da qualche settimana osservo un comportamento strano nel mio MCPX (v2). Durante il primo minuto di volo il modello fa cose strane: a volte innesca delle vibrazioni che lo scuotono come un cane bagnato, altre volte si mette a cabrare per conto suo e devo tenere lo stick del piatto in avanti per tenerlo orizzontale.
Passato circa un minuto, tutto si stabilizza: il modello 'guarisce' e mi lascia fare i miei esercizi come sempre.
E' come se le batterie a piena carica causassero qualche disturbo che poi svanisce con il tempo.
Questi sintomi vi fanno venire in mente qualcosa?
Io sono arrivato a pensare che il carichino originale che uso per le batterie le sovraccarichi (possibile?) e che questo eccesso di carica sia alla base del comportamento anomalo... ma ha senso quello che dico?
Grazie a tutti per l'aiuto! | Controlla con un tester il voltaggio delle batterie dopo la carica che deve essere 4,1-4,2V. Se non hai un tester lo trovi per 5-10 euro nei negozi di "Fai da te" e di elettronica, è utile anche per mettere le batterie alla tensione d'immagazzinamento, 3,7-3,8V per cella.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|