Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 14, 23:47   #7 (permalink)  Top
annoluce
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ciao staudacher, grazie.
Per l'f86 mi interessa più che altro il bilanciamento della ventola, perché mi piace come vola lento e in scala.
Ma quindi suggeriresti di prendere la lander 5 pale e usare il motore stock?
Per il carrello secondo me qualche possibilità c'è. Ho visto un adattamento su youtube al t33.
Davvero ne guadagnerebbe perché vola bene e si presta ad atterraggi di precisione.
Secondo me uno leggero si può mettere, il problema vero è solo trovarlo.



Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Li ho avuti in prova entrambi.

Per l'F86 non serve un gran motore, ha un profilo ed una configurazione aerodinamica ben poco votate al volo veloce, anche lo spazio è poco e anche il centraggio obbliga all'uso di celle di bassa capacità

La ventola di scatola se fosse bilanciata non sarebbe male, ma dato che bilanciarla sarebbe un delirio meglio soprassedere.
Se ne trovi ancora una ti consigierei per entrambi la lander 5 pale, non consuma uno sproposito e se anche non spinge molto di più della ventola di scatola è almeno bilanciata.
Per quel che riguarda il t 33 ti sconsiglio vivamente i carrelli, col peso siamo al limite e rischi di trasformare un modellino abbastanza accessibile in un mattone.
Per la ventola vale più o meno lo stesso discorso dell'F86, anche se forse potresti osare una 10 pale di hobbyking ( lander) in versione 3 celle, la 4 celle avresti difficoltà.
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando