Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Ciao a tutti,
ho un nano jet Robbe F86 e un T-33 preso da hobbyking.
Entrambi hanno le ventole assolutamente sbilanciate e fanno un rumoraccio oltre che spingere poco.
Senza volermi prendere la briga di bilanciarle (e non so manco se vale la pena), vorrei orientarmi all'acquisto diretto da hobbyking di una ventola adattabile e già bilanciata, oppure in alternativa (anzi meglio) di un combo ventola/motore integrati e già bilanciati e che magari spingano meglio. Visto che si parla di poche decine di dollari, questo mi salverebbe dal fastidio di bilanciare delle ventole che già nascono così così. Mi consigliate cosa comprare?
Inoltre, mi piacerebbe dotare almeno il T-33 di carrello con ruotino anteriore sterzabile (l'F86 non ha spazio per metterlo). Sapete dove posso trovarne uno adattabile? HK ce l'ha ma purtroppo non nel magazzino europeo.
grazie!
M |
Li ho avuti in prova entrambi.
Per l'F86 non serve un gran motore, ha un profilo ed una configurazione aerodinamica ben poco votate al volo veloce, anche lo spazio è poco e anche il centraggio obbliga all'uso di celle di bassa capacità
La ventola di scatola se fosse bilanciata non sarebbe male, ma dato che bilanciarla sarebbe un delirio meglio soprassedere.
Se ne trovi ancora una ti consigierei per entrambi la lander 5 pale, non consuma uno sproposito e se anche non spinge molto di più della ventola di scatola è almeno bilanciata.
Per quel che riguarda il t 33 ti sconsiglio vivamente i carrelli, col peso siamo al limite e rischi di trasformare un modellino abbastanza accessibile in un mattone.

Per la ventola vale più o meno lo stesso discorso dell'F86, anche se forse potresti osare una 10 pale di hobbyking ( lander) in versione 3 celle, la 4 celle avresti difficoltà.