Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Perché vuoi mettere una LiPo? Non ti va bene un pacco NiMh da 2000maH? È più sicuro e non hai bisogno di estrarlo ogni volta dalla radio per caricarlo contrariamente a quanto faresti con una LiPo.
Per la Minima ti confermo che al 99% devi fare l'upgrade del firmware del modulo Spectra.
Per quanto riguarda il connettore: se devi sostituire la vecchia puoi tranquillamente dissaldare il connettore della batteria attuale e metterlo in quella nuova. Non è un componente facile da trovare ma puoi chiedere a Safalero (che tra l'altro vende anche i pacchi già bell'e fatti ma probabilmente sono quelli originali e non arrivano certo a 2000mAh). |
Innanzitutto grazie per la risposta!
Ti spiego, io non uso alianti, elicotteri o droni, dove si usa la trasmittente 1 o 2 orette, la utilizzo in barca rc, il che comporta un utilizzo della radio di 5-6 ore, anche più, dipende dalle giornate!
Solitamente sulla vecchia optic 5, (con le mie stilo da 2400mah) potevo fare tranquillamente 2 giornate intere di regate, ma visto la presenza di un portastilo potevo tranquillamente estrarle e cambiarle! Anche se comunque portarsi le stilo è scomodo!
Ora, per evitare di stare a caricare a parte le stilo, portarmi tutte le pile dietro, con peso e scomodità varie, mi facevo una prolunga, prendendo il connettore hitec o compatibile collegandolo a un deans che lascio sempre attaccato alla tx e attacco la mia bella lipo che ha già il deans!
Con notevole durata in più, oltre che maneggevolezza e tutto il resto!
Proprio come vedi nelle foto che ho allegato, solo che al posto del minideans metto un deans normale!
Per la mail alla safalero l'ho già mandata settimana scorsa, ma per ora nulla, non hanno risposto!