Grazie Luca, io tengo sempre in considerazione i consigli anche perche ammetto la mia ignoranza in tema di profili (e molte altre cose purtroppo). Quando la vita mi concederà un po di tregua l'idea era di studiare un po'....
Detto questo, nel caso della collina saluzzese non é il posto per l'atterraggio a essere piccolo, quanto, almeno per i miei gusti, lo spot di volo. per quello volevo restare sui due metri di a.l.
Scelta dettata da riflessioni: ho il motore, vorrei avere flap e alettoni per il butterfly etc meglio 2 mt che 1,5 per contenere il carico.
Concordo con te che il volo degli f3k non mi fa impazzire.
Tu che profili di seconda generazione suggeriresti?
Per il resto che sia un bel progetto non lo so: so che f3k, taser etc hanno costi inavvicinabili, almeno per me. Visto che voliamo poco questi progetti servono più che altro allo spirito e a tenere insieme lo sparuto gruppetto di pendiisti della mia zona, almeno avremo sere da discutere su longheroni come contenere il peso etc etc..
Non son daccordo con te sugli atterraggi: con il carico di 20 gr/dm e il butterfly credo che un aliante così te lo atterri in mano o sbaglio? boh
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2